Rosa e Beppe: Tanti modi di intendere l'amore
Libro sulla toscana di inizi '900
- Categoria: Progetti
- Visite: 1021
Rosa e Beppe è un libro ambientato in Toscana nella realtà rurale di inizi '900. Narra la storia d'amore tra Rosa e Beppe, nata tra le difficoltà di un legame consanguineo, che si intreccia alle vicende della loro discendenza, sullo scenario di momenti storici drammatici, a cavallo tra le due guerre mondiali.
Tratto da fatti realmente accaduti a Pisa, Marina di Pisa, Pontedera, Crespina, Lari, Casciana Terme, Fauglia, Sant'Ermo e altri piccoli borghi toscani, la trama del libro di Mariagrazia Bernini si intreccia nei borghi e nelle città del paesaggio toscano dei primi del Novecento.
Il libro Rosa e Beppe vede un'avvincente storia d'amore, famiglia e intrighi. Mentre i due affrontano le complessità del loro amore consanguineo e proibito, Rosa e Beppe devono affrontare le aspettative della società, le dinamiche familiari e gli echi di un'epoca passata.
Libro su una vera storia d'amore in Toscana all'inizio del ventesimo secolo
Tra sconvolgimenti politici e paesaggi che cambiano, Rosa e Beppe invita i lettori a entrare nel cuore di una famiglia toscana, dove passione e tradizione si scontrano, lasciando un segno indelebile nelle generazioni a venire.
La percezione totale e completa del loro amore arriverà solo attraverso le sofferenze di un'esistenza intera, quando ormai non ci sarà più vita da vivere.
Il libro, scritto da Mariagrazia Bernini, è disponibile per l'acquisto esclusivamente in formato digitale su Amazon e su Apple Books.
Anche se è stato pubblicato solo dopo la sua scomparsa, questo libro narra la vera storia di un ramo della famiglia di Mariagrazia che, dopo averlo scritto, ha sognato di poterlo pubblicare per tutta la vita.
Apple Books
Acquista il libro Rosa e Beppe su Apple Books, per poterlo leggere con il tuo iPad, iPhone o Mac.
Acquista su Apple BooksAmazon
Acquista il libro Rosa e Beppe su Amazon, per poterlo leggere con il tuo Amazon Kindle.
Acquista su Amazon