Un tatuaggio originale per chi vuole ricordare ogni luogo che ha visitato. Un tatuaggio per chi ama viaggiare che non sarà mai completato.
Perché? Semplicemente perchè sarà colorato zona per zona, paese per paese, dopo aver visitato quel luogo.
Quando, come e perché è nata l'idea del tatuaggio della mappa del mondo sulla schiena
L'idea del tatuaggio della mappa del mondo è nata poiché, ogni volta che ho viaggiato, ho acquistato un souvenir o un adesivo per ricordare un determinato luogo; questa sorta di "collezione mondiale", però, si è rivelata un po' dispersiva in quanto spesso ho applicato gli adesivi su veicoli diversi (fuoristrada, camper, auto) oppure ho acquistato souvenir di diversa natura, non avendo così continuità.
Così un giorno del 2019 mi sono detto: "Devo pensare al modo di avere un ricordo indistruttibile, che non vada perso ne deteriorato, una cosa che non dipenda dal veicolo che utilizzo o dagli indumenti che indosso...". Così è nata l'idea di farmi tatuare un mappamondo sulla schiena edi colorare ogni nazione dopo che l'avrò visitata.
Il bello di viaggiare nel mondo
Viaggiare è un'esperienza sempre nuova che ogni volta arricchisce di qualcosa di diverso. Ogni luogo ha usi e costumi diversi dai propri, sapori e odori inconsueti, lingue e dialetti più o meno comprensibili che derivano da radici comuni, abitudini incredibili, differenti leggi, nuovi cieli e stravaganti fenomeni naturali.
Avere amici dappertutto
Viaggiando capita spesso di conoscere persone interessanti come i luoghi ai quali appartengono. Il bello è mantenersi in contatto anche dopo essere tornati a casa e al giorno d'oggi, con internet e i social network, è più semplice che mai. Scriversi, chiamarsi, chiedere opinioni e differenti punti di vista, scambiarsi favori, tornare a trovarli. Tutto questo rende la vita quotidiana molto meno piatta.
Per quelli che hanno paura di scordare la geografia...
Per quelli che vogliono ricordare sempre dove sono stati...
Per quelli che ogni paese visitato è un'esperienza...
Per quelli che non vogliono mai dimenticarne una...
Un tatuaggio mondiale! Nel vero senso della parola.
Creazione 17 ottobre 2019
Colorate: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Lituania, Lettonia, Gran Bretagna, Ucraina, Romania, Slovenia, Croazia, Tunisia, Marocco.
Aggiornamento 29 gennaio 2020
Aggiunte: Serbia, Bulgaria, Turchia, Grecia.