Nel 2005 mi furono regalati due cilindri quasi nuovi per il blocco maxi della Piaggio, completi di pistoni e teste.
Decisi si sostituire il mio 125cc in ghisa con un più performante 180cc in alluminio per avere un po' più di coppia. Una volta smontato il vecchio cilindro ho dovuto alesare la sede di base sui carter per creare lo spazio necessario al 180cc. Ho lasciato montati i rapporti primari e secondari utilizzati dal Runner 125cc di modo da avere meno velocità di punta e più accelerazione. Ho carburato il carburatore Dell'Orto 25 con un filtro artigianale che ho realizzato con la spugna utilizzata pe le moto da cross.
Ho sagomato la carena anteriore, creando l'alloggio per una piccola luce LED da 5 Watt, utilizzando della fibra di vetro, resina e l'apposito stucco.
Infine ho dato un nuovo look "militare" allo scooter, installando un manubrio da motard, lo strumento per la temperatura del liquido sul manubrio, e dandogli una colorazione verde militare.
Gli adesivi in vinile a stella utilizzati per le Jeep hanno dato il tocco finale: