Nell'ottobre del 2012 ho acquistato un Patrol TR anno 1988, modello K160.
Successivamente, il Nissan Patrol TR è stato trasformato in un Patrol Pickup.
Trasformazione Patrol Pickup
Inizialmente è stato smontato l'hard top, ovvero la parte di tetto posteriore realizzata in fibra di vetro.
Sul profilo dell'auto, è stato modellato un telaio creato con tubi metallici, sul quale poi è stata costruita la nuova struttura in fibra di vetro che serve per chiudere il pickup.
Successivamente è stata creata la vasca in alluminio, piegando la lamiera dove necessario e saldando al TIG i margini. Il tutto è stato rinifito da modanature in acciaio inox create appositamente e da un telone impermeabile fatto su misura per coprire il cassone del Nissan Patrol Pickup.
Il Patrol è stato in seguito verniciato nero opaco con finiture rosse e bianche. Sono poi state aggiunte alcune pennellate di varie tonalità di marrone, in modo da conferirgli un aspetto rugginoso. Così ha avuto origine il nome Rusty Patrol.
Scheda tecnica Patrol K160
- Specifiche:
- Telaio: Nissan Patrol TR
- Anno di produzione: 1988
- Modello: K160
- Produttore: Nissan
- Trazione: posteriore o integrale
- Cambio: meccanico a 5 marce
- Chilometraggio: ignoto (circa 260.000 chilometri)
- Posti a sedere: 2
- Autonomia: 550 chilometri
- Velocità di crociera: 100 km/h
- Velocità massima: 130 km/h
- Colore: nero con finiture rosse e bianche
- Motore:
- Cilindrata: 3.3 litri
- Alimentazione: diesel
- Specifiche motore: 6 cilindri in linea turbo
- Potenza: 110 CV
- Consumo di carburante: circa 7,5 litri per 100 chilometri